Naturopatia Activa

Naturopatia Activa di Maria Enelsi Gomez. Diplomata in Naturopatia sia in Colombia che in Italia (Roma) opera nei campi legati a terapie olistiche( l'aromaterapia archetipale, la floriterapia archetipale, test alimentare, test quantum risonante, campane tibetane,Ortobionomy, Esperta in nutriterapia archetipale e in tutti gli aspetti legati alla naturopatia.

La Naturopata è inoltre Master Reiki della scuola RIS con sede a Milano e Londra della quale è presidente la Master Monica Giovine. Maria Enelsi Gomez esegue Trattamenti Reiki.

Naturopatia activa ha come obbiettivo ri-affidare la persona alla sua condizione di centralita' nell’uuniverso attraverso l’antica conoscenza della biodinamica, utilizzando metodi naturali, come le piante, I fiori, gli oli fino ai massaggi e ad incontri educativi e assistenziali che la coinvolgono in una posizione psicodinamica olistica insieme alla natura e suoi fenomeni.

Gli antichi botanici utilizzarono  “Plantae” “Simples” ed intuirono che esistevano forze  elementari e che le più semplici di tutte erano quelle delle piante. Prendendo per esempio la verbena (nel vocabolario  Latino “Erba Veneris”)I sacerdoti Romani la utilizzavano per pulire i templi prima di un rito. Le donne si presentavano incoronate di verbena per il matrimonio, Gli alchimisti  e buddisti la utilizzavano per trovare chiarezza mentale prima della meditazione.Gli indiani la utilizzavano per curare la malaria e il fegato. Anche per l'amore. In tutto questo è una pianta che da sempre si si collega con Venere.

Cosa Offriamo

BACH La consigliava a le persone che amano molto e a loro volta lottano tanto, trovando cosi equilibrio tra forza e amore. La consigliava ai leader per aiutarli a capire che non è la forza la base del loro trionfo. Bensì l’amore che li rende vincenti.

Questo e una breve spiegazione di come funziona un rimedio archetipale.
Questo si può ottenere ritrovando la fiducia nella propria forza innata come natura umana unica e irripetibile.

 

MEDITAZIONE REIKI

La meditazione Reiki è l’arte d’incontrare pace interiore, per divenire coscienti di se stessi e del nostro corpo “ vitale bioenergetico”, per concentrare le nostre energie fisiche e spirituali. La meditazione, in generale, sia quella Reiki che di altre scuole serve al praticante per concentrare le forze innate con lo spirito, collegandosi all'energia universale con cui siamo in coesione inevitabile d’amore, ed è in questa luce che noi tutti siamo connessi.

Chiamati…permettiti…accetta, ricordati come sei nato puro, permettiti di essere chi sei…questa è la tua essenza, quello che sei tu…luce pura…