Massaggi Reiki

blank
Corsi di Reiki
Ottobre 27, 2022
blank
Aromaterapia
Ottobre 27, 2022
blank
Corsi di Reiki
Ottobre 27, 2022
blank
Aromaterapia
Ottobre 27, 2022

Il Reiki è il “metodo di guarigione naturale di Mikao Usui”, originato in Giappone da Mikao Usui Sensei e introdotto in occidente dalla signora Hawayo Takata.

Si tratta di una disciplina mente-corpo che si occupa del riequilibrio energetico e della “guarigione” fisica e mentale di chi lo pratica, ma rappresenta anche un percorso di crescita personale e di evoluzione spirituale. Hawayo Takata, colei che ha avuto l’inestimabile merito di aver fatto conoscere il Reiki in occidente, ci ha regalato una definizione essenziale ma efficacissima: ad una conferenza di presentazione le chiesero, appunto, che cosa fosse in realtà.
La sig.ra Takata appoggiò le mani su una persona e disse: -REIKI ON- ltà il Reiki. poi sollevò le mani dalla persona e disse: -REIKI OFF – Reiki è una disciplina semplice ma efficacissima: appoggiare le mani e lasciar fluire liberamente l’Energia di Guarigione con cui siamo stati messi in contatto da un Maestro dopo l’attivazione REIKI.

Nessuna sovrastruttura, nessuna ritualità inutile, nessun bisogno di “essere portati” o di dover possedere “poteri” o altro, nessuna necessità di aderire o di rinnegare le proprie credenze religiose, etiche o politiche, nessuno schema, ma una pratica esperienziale immediata, una connessione diretta con L’Energia Vitale Universale che si sperimenta immediatamente e chiaramente attraverso i nostri sensi dopo aver ricevuto la prima iniziazione di Reiki. Le attivazioni energetiche vengono effettuate durante il corso di Reiki, dove viene spiegata la storia del Reiki, vengono insegnate le pratiche del trattamento a se stessi e agli altri e si sperimenta direttamente la connessione con l’Energia…

L’insegnante Reiki mediante un semplice rituale durante il seminario, permette che i praticanti recuperino la consapevolezza del contatto con l’Energia, favorendo un libero fluire dell’Energia stessa. Con la pratica di REIKI gli allievi innescano in se stessi conseguentemente i processi di autoguarigione intesa come recupero di un equilibrio fisico mentale e spirituale.

L’applicazione del REIKI dà l’avvio a un processo di auto- trasformazione e illuminazione. REIKI è un processo ’globalizzante’ che porta salute fisica, emotiva e mentale. Utilizzando REIKI iniziamo a liberarci dei nostri vecchi schemi mentali e a risolvere i conflitti che abbiamo creato nelle nostre vite. Per maggiore informazioni su come si svolgono gli incontri tel. 3468543820

Call Now